TORINO

Home Dove siamo TORINO
TORINO

Le suore di Santa Maria di Loreto hanno costituito, nel 1992, una piccola comunità a Torino nella parrocchia della Resurrezione: nome che richiama la pienezza del mistero di Cristo, rivelato a Nazareth. 
Da allora le suore si sono inserite nel tessuto parrocchiale attraverso una presenza attiva e costante nella liturgia quotidiana attraverso l’animazione delle celebrazioni. Ammalati e anziani ricevono la visita frequente delle sorelle che portano loro sollievo e conforto.

La parrocchia sorge a Torino in zona “Barriera di Milano”, è un quartiere ove sono presenti diverse situazioni di povertà ed emarginazione. Le suore e i volontari della parrocchia offrono il loro tempo per aiutare tutti coloro che bussano alle porte della chiesa: distribuzione di generi alimentari, abiti, sostegno nelle spese e tanto altro…

Preghiera e stile di vita secondo la famiglia di Nazareth hanno favorito la nascita di un gruppo affiatato denominato “Fraternità di Nazareth” che si ritrova per “spezzare” la Parola di Dio, per pregare, alimentarsi dei valori evangelici e condividere la gioia dello stare insieme: fondamentali per vivere la fede nel quotidiano.

Contatti:
Via Monte Rosa, 150
10154 TORINO 

Le suore di Santa Maria di Loreto hanno costituito una piccola comunità nella parrocchia della Resurrezione a Torino nel quartiere Barriera di Milano