Fraternità di Nazareth

Home Chi siamo Fraternità di Nazareth

Il dono carismatico che la Congregazione ha ricevuto dal Signore attraverso la fede, la vita e le opere di Madre Natalina ha superato cento anni di storia.

Oggi viene offerto, con la stessa forza primitiva, dalla Chiesa e dalla Congregazione, come fonte di Spiritualità e di Missione a tutti coloro che sentono l’attrattiva della vita di Nazareth e del mistero dell’Incarnazione attraverso l’Associazione “Fraternità di Nazareth”

I membri della “Fraternità” sono cristiani che si impegnano a vivere la consacrazione battesimale nella quotidianità e, secondo il loro specifico stato di vita, testimoniando nella Chiesa il Mistero di Nazareth in comunione con la Congregazione delle Suore di Santa Maria di Loreto.

La Congregazione si impegna a seguire il cammino formativo di ogni appartenente alla “Fraternità di Nazareth” attraverso l’approfondimento del Carisma, della Spiritualità e della Missione dell’Istituto; incontri formativi di carattere biblico-liturgico; momenti di riflessione e preghiera.

Chi desidera aderire all’Associazione “Fraternità di Nazareth” farà domanda scritta alla Superiora Generale previo cammino di preparazione e formazione, accompagnato dalla suora incaricata.