Missione

Home Chi siamo Missione

Il nostro impegno apostolico si fonda sul mandato di Gesù di annunciare il Vangelo a tutte le genti. Lo attuiamo secondo il nostro carisma che si modella sull’esempio di Maria, che a Nazareth, aveva cura della crescita di Gesù “in sapienza, età e grazia” (vangelo di Luca 2,52).

Consapevoli delle sfide che il mondo ci propone svolgiamo le nostre attività con uno stile semplice e sobrio, attente all’ascolto e alle esigenze dei fratelli che ci vengono affidati, accompagnandoli nel loro cammino di crescita per formare la persona, la sua mente e il suo cuore a saper leggere ed interpretare eventi e fatti della vita alla luce della fede, per cogliervi la presenza di Dio e vivere quella santità che, come battezzati, siamo chiamati a realizzare, scoprendo, passo passo, il progetto di vita che Dio ha per ciascuno.

Le nostre case, secondo lo stile della Casa di Nazareth, offrono tempi e spazi per la riflessione, la preghiera, il contatto con Dio e la possibilità di dialogo con le sorelle che le abitano.