Adozioni a distanza

L’adozione a distanza è un impegno morale che il sostenitore si assume nei confronti di un bambino/a che studia presso la Missione delle Suore di Santa Maria di Loreto che sono a Isiolo (Kenya).

Per sottoscrivere un’adozione a distanza è necessario contattare la segreteria della Congregazione (0161/255425 – missioniloreto@suorediloreto.it) e definire se si intende sostenere un bambino o una bambina. L’operatore addetto assegnerà un codice all’adozione (LN + numero) e invierà al sostenitore (chiamato sponsor) tutti i riferimenti del bambino/a sostenuto. L’aiuto economico che gli sponsor erogano non viene consegnato ai ragazzi, ma serve per sostenere le spese di istruzione (libri, divisa) e di vitto per i ragazzi della Nursery (scuola materna) e della Primary (scuola materna e media).
Si precisa però, che nessun ragazzo che partecipa alla Missione viene lasciato solo e privo di un aiuto, anche nel caso in cui lo sponsor decida di non effettuare il versamento annuo. La Congregazione delle Suore integra con risorse proprie il costo totale. Il costo annuo per il sostegno completo di un ragazzo è di € 230,00.

Modalità per effettuare il versamento

MODALITA’ 1 (non detraibile)
Bonifico intestato a Congregazione Suore di Loreto
Iban: IT10E0503410000000000004539 riportando nella causale il proprio codice adozione oppure “nuova adozione” (*).

MODALITA’ 2 (non detraibile)
Versamento con bollettino di conto corrente
sul conto n. 12705133 intestato a Congregazione Suore di Loreto riportando nella causale il proprio codice adozione oppure “nuova adozione” (*).

MODALITA’ 3 (DETRAIBILE)
Bonifico intestato a Missione Angeli Onlus
Iban: IT92Y0503410000000000022642 riportando nella causale il proprio codice adozione oppure “nuova adozione” (*).

Le stesse modalità possono essere utilizzate per il versamento di offerte liberali generiche.