Sostegno alle missioni

Home Le attività Sostegno alle missioni

La sollecitudine della Chiesa, espressa nel Decreto “Ad gentes” al termine del Concilio Vaticano II, ci invita ad una presenza missionaria, evangelizzatrice ed educativa nei diversi Continenti.

Dal 1977 in Kenya e dal 2012 in Haiti le suore di S. Maria di Loreto vivono in comunità fraterne e condividono con la popolazione locale le gioie, le difficoltà, i momenti belli, le fatiche, la bellezza di essere donne consacrate a servizio dei più poveri e bisognosi. 

Progetto Uno in più

La missione di Isiolo ha bisogno di aiuto. Ogni giorno qualche “bambino di strada” in più si affaccia alle porte della missione per chiedere aiuto alle Suore. Per questo motivo lanciamo nel 2020 il progetto UNO IN PIÙ.
Ogni sponsor si impegna a portare entro l’anno una nuova adozione tramite l’invito rivolto ad un amico, un parente, un conoscente, un collega. Nella migliore delle ipotesi, entro fine anno, raddoppiamo gli aiuti e diamo una risposta più decisiva al problema dell’istruzione e dell’educazione in quei paesi. Confidiamo in voi e nel vostro aiuto per la diffusione di questa proposta. Se avete bisogno di organizzare eventi o serate per presentare la Missione nei vostri paesi o città, siamo disponibili. Contattateci al n. 0161/255425. 

Per fare un’adozione a distanza è necessario:

  • RACCOGLIERE i dati anagrafici dell’intestatario (indirizzo di residenza, telefono, mail, codice fiscale)
  • TELEFONARE alla segreteria delle Suore di Loreto (0161/255425) per richiedere la nuova adozione che verrà spedita, via mail o via posta, al nuovo intestatario. Nell’email si troveranno tutte le indicazioni necessarie per effettuare il versamento.

Il costo annuale per garantire ad un bambino 2 pasti giornalieri, uniforme scolastica e libri
è di € 230,00 che possono essere versati in modo frazionato o in un’unica soluzione

Contatti:
Congregazione Suore di S. Maria di Loreto
P.zza D’Angennes, 4 – 13100 Vercelli
Telefono 0161 255425
missioniloreto@suorediloreto.it