Buone notizie da Isiolo

Buone notizie da Isiolo

Nei giorni scorsi un allievo della Primary School di Isiolo: Ashiki Casimir è stato segnalato come il miglior allievo della contea (la nostra regione).

Lacrime di gioia hanno segnato le celebrazioni alla Loreto Primary School di Isiolo, dove l’allievo Ashiki Casimir ha incontrato la famiglia e gli amici dopo che è stato confermato come miglior allievo con 416 voti. Ebuya Ewoi, la madre di Casimir, in lacrime ha cercato di spiegare la sua gioia, cosa rara non solo per lei ma per la comunità Turkana di Isiolo che con orgoglio ha festeggiato il ragazzo. Casimir ha detto che sogna di diventare un pilota e il suo desiderio è quello di studiare aviazione a Mang’u. “…pensavo di essere il primo della scuola ma essere il primo nella contea è stato veramente una grande sorpresa”, così ha commentato ai giornalisti che lo intervistavano. I suoi genitori, entrambi insegnanti, hanno detto che è da sempre un ragazzo disciplinato che sa lavorare sodo. Secondo Ismail Garma, che è il presidente dell’Associazione dei genitori, le scuole private hanno ottenuto risultati migliori di quelle pubbliche. Lucy Mworia ha esortato il governo della contea a trovare un modo per premiare gli alunni migliori e per creare nuove motivazioni per migliorare le prestazioni nelle scuole di Isiolo.

Orgogliosi di questo risultato raggiunto nella nostra Primary School di Isiolo ve ne diamo notizia e vi condividiamo la nostra gioia.

Nel link i festeggiamenti e l’intervista al ragazzo   https://fb.watch/4VgfnnjSpv/